martedì 24 aprile 2012

Downloader di MOP lento? No problem! Ecco come risolvere...



Nel mondo siamo in tanti a giocare a World of Warcraft (e tanti altri hanno smesso!) e chi di recente (come me) ci è stato a giocare saprà che da qualche settimana è uscita la beta di Mists of Pandaria. L'invito alla beta è solo per chi è iscritto al Pass Annuale come me (in cui vi prendete la briga di giocare costantemente un anno; vi ricordo che l'iscrizione al Pass scade questo fine mese e oltre alla beta di MOP avrete anche Diablo III e una bellissima mount volante).
L'altro giorno finalmente ricevo il tanto sperato invito: vado sul mio account Battle.net e scarico il client per il download di MOP. Inizio il download e rimango perplesso: la velocità di scaricamento andava dai 150 KB/s a massimo 400 KB/s. Mi aveva fatto lo stesso scherzo il downloader di Diablo III (per questo motivo ci avevo rinunciato a scaricarlo). Cerco su internet e alla fine trovo la soluzione, davvero molto semplice!
Praticamente Windows 7 limita il download perché cerca delle impostazioni consigliate...basterà dirgli di "farsi i fatti suoi" e ritornerete a scaricare a 800 KB/s. Ora vediamo come fare.
Andate su "Start" > "Pannello di controllo" > "Reti ed Internet" > "Opzioni Internet". Andiamo sulla scheda "Connessioni" > "Impostazioni Lan" e deselezionate "Rileva automaticamente impostazioni".
Nella maggior parte dei casi non avrete neanche bisogno di riavviare il client del download che subito partirà a mille a scaricare.


Nessun commento:

Posta un commento