giovedì 26 aprile 2012

Amazon: perché l'acquisto non è mai stato così facile!


Oggi quello che vi volevo proporre g un sito che da qualche mese sto utilizzando per gli acquisti online sia miei che di mio padre: sto parlando di Amazon.
Forse molti di voi ne avranno sentito parlare (soprattutto per via del Kindle, il famoso e-reader) ma magari non vi fidate abbastanza. Posso capirvi, si ha sempre paura di spendere online per via delle truffe ecc. ma con Amazon potrete stare tranquilli: molti pensano che questo recente sito di vendita sia tipo eBay e che si ponga come suo diretto concorrente ma non è proprio così perché su eBay gli oggetti li acquistate partecipando ad aste o tramite 'Compra subito!' dagli store interni da eBay stesso dovendovi poi fidare dei feedback dei venditori; inoltre la spedizione viene totalmente decisa dai venditori e possono volerci giorni prima di arrivare (altre è vero che su eBay si trovano prodotti di una certa rarità).
Su Amazon invece trovate prodotti nuovissimi a prezzi molto convenienti: io stesso ho comprato un HDD esterno da un 1 TB al prezzo di 68 euro quando adesso lo stesso sta a ben 130 euro!
La spedizione poi è gratuita se supera i 19,90 € e ci impiega sono qualche giorno per arrivare (tramite SDA)
Generalmente trovate oggetti nuovi venduti direttamente da Amazon ma può capitare che ci siano rivenditori esterni che usufruiscono della possibilità di vendita di Amazon; noi stessi possiamo rivendere le nostre cose usate su Amazon ma questa funzione, ma almeno ui in Italia, è poco sfruttata.
Se dovete proprio spendere, ma tenete in considerazione Amazon: a me non ha mai deluso! ;-)

Buono shopping!!!


Nessun commento:

Posta un commento